Servizio di cremazioni in romagna

Cremazione salme a Rimini, Riccione e Cattoloca

pratiche funerarie

In Italia sempre più persone esprimono la volontà di essere cremate, infatti questa pratica funebre alternativa alla sepoltura e la tumulazione diffusa in tutte le culture sin dall’antichità, negli ultimi anni si è diffusa maggiormente nel nostro Paese, anche per l’accettazione sa parte dei maggiori credi religiosi.

La cremazione della salma consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto, questa operazione viene eseguita presso forni crematori autorizzati, che collaborano con le agenzie di pompe funebri cui la famiglia si è affidata.

Una delle agenzie più conosciute e stimante a San Giovanni in Marignano e nella provincia di Rimini è Onoranze funebri Gardellini che esegue il servizio di cremazioni in tutta la Romagna.

Come esprimere la volontà di essere cremati

La cremazione è un atto libero, le persone che intendono essere cremate possono esprimere questa volontà in forma scritta tramite testamento oppure l’iscrizione presso una delle associazioni accreditate come ad esempio il Socrem, presente in tutta Italia.

Il personale della ditta funebre si occuperà di portare avanti le pratiche di permesso per la cremazione e affiancherà la famiglia nella scelta della cassa funebre e di tutti i dettagli riguardanti il funerale o la veglia.

 

Infatti questa pratica non si sostituisce alla cerimonia funebre sia essa religiosa o civile, gli amici e i parenti infatti dopo il funerale in chiesa o presso una delle sale di commiato, il corteo o in famigliari più stretti possono accompagnare il defunto presso il forno crematorio o l’area del cimitero dove avverrà la cremazione.

Dispersione delle ceneri o conservazioni in urne cinerarie

cremazione

La persona scomparsa può decidere in vita se disperdere le ceneri in natura oppure affidarle a parenti o congiunti o in alternativa tumularli presso il cimitero di competenza.

L’agenzia funebre si occupa anche della vendita di articoli funebri e urne cinerari dalle più minimali e sobrie a quella decorate e preziose.

Per conoscere il costo delle cremazioni, richiedere maggiori informazioni non esitate a prendere contatto con la sede in provincia di Rimini, chiamando i numeri di telefono 0541 955468, 0541 961836 sempre attivi anche in orario notturno.

Share by: