Disbrigo pratiche cimiteriali e funebri

avvisi lutto

Deposito del testamento presso un notaio, comunicazione del decesso all'INPS, agli uffici comunali di competenza e alle agenzie assicurative, dichiarazione di successione, disdetta delle utenze e degli abbonamenti:

le i ncombenze burocratiche in caso di decesso sono davvero molte.

 

Le Onoranze funebri Gardellini pensano a tutto, anche alle pratiche funerarie e amministrative. Grazie allo staff qualificato, offrono alla famiglia del caro estinto un valido aiuto in un momento difficile.

Con la discrezione, la riservatezza e la professionalità che hanno permesso a questa impresa funebre di San Giovanni in Marignano di affermarsi come una delle più serie e preparate di tutta la Romagna.

 

Le incombenze burocratiche relative i servizi cimiteriali consentono ai famigliari del defunto di affidarsi alla nostra impresa funebre per la richiesta di concessione o acquisto di tombe o loculi oppure, in caso di tombe di famiglia già esistenti, lo staff gestirà la segnalazione agli uffici cimiteriali relativa la sepoltura di una nuova salma.

Certificato di morte e documenti per il trasporto e la sepoltura

È possibile delegare alla nostra impresa di onoranze funebri l’intero disbrigo delle pratiche funebri e cimiteriali. Lo staff si occuperà del ritiro del certificato di morte presso gli uffici preposti del Comune di residenza del defunto e si occuperà, con delega dei famigliari , di richiedere tutte le autorizzazioni relative il trasporto e il trasferimento della salma, specialmente se è previsto il trasporto fuori dal Comune di residenza o addirittura fuori dai confini regionali e nazionali.

 

Si effettua il disbrigo delle pratiche funebri anche per la pratica della cremazione richiedendo al sindaco del Comune in cui è avvenuto il decesso l’autorizzazione a procedere con il rito della cremazione e l’eventuale dispersione delle ceneri.

Onoranze Funebri Gardellini opera in tutta la provincia di Rimini e Pesaro.

Share by: